REALIZZAZIONE 2018
Nel centro di Milano, dove il fashion system impone una forte e studiata comunicazione a livello urbano, Farmacia Cordusio si integra in modo deciso e contemporaneo adottando un proprio linguaggio nel dialogo con la città . Sei importanti vetrine lasciano completamente a vista lo spazio e la funzionalità integrandolo alla strada con il doppio significato architettonico e commerciale.
L’aggiornamento ultra tecnologico dato dal distributore automatico Rowa permette l’ottimizzazione del tempo migliorando la qualità nell’ attenzione al pubblico, dove con maggiore tempo a disposizione il Dottore farmacista torna a privilegiare il servizio personalizzato che arricchisce il rapporto professionista – cliente.
Lo spazio farmacia si sviluppa su 3 diversi livelli dove il piano terra è dedicato all’ attenzione generalizzata del pubblico. L’attrezzatura continua di tutte le pareti attrezzate retroilluminate da una grande funzionalità nella facilità di assortimento e accesso al prodotto , oltre che provoca una sensazione di ampiezza dovuta alla luce costante che elimina l’effetto muro. Sorgono anche al piano degli spazi appendici importanti come la Cabina Diagnosi di estrema privacy e il distributore automatizzato Rowa con il meccanismo completamente a vista dall’ esterno . I due soppalchi sono ambientati e personalizzati , uno dedicato al’area dermoestetica e cura del corpo , l’altro all’ ufficio privato dei Dottori . Per ultimo il piano interrato alloggia una delle funzioni più attiva delle Farmacia Cordusio il moderno laboratorio Galenico da dove nascono i migliori prodotti personalizzati.
collaborazione Brugnotto-HiContract
photo credit: Cristian Castelnuovo
FERNANDO MOSCA
2018
Milano, Italia
Farmacie, FINESTRA, Projects