REALIZZAZIONE 2018
In una belissima realtà di provincia , dove i 200m2 di superficie a disposizione ci è stato permesso di applicare nella massima libertà creativa il concept della farmacia contemporanea. Il tutto in questo caso , in un solo livello con grande respiro tra gli spazi e in una perfetta integrazione al paesaggio urbano dove vetrine di grande dimensioni trasmettono continuamente con delle gigantografie retroilluminate pubblicità delle principali marche.
Commentano i Dottori “Gli Spazi ridisegnati come punto vendita esaltano la capacità di ascolto e la capacità di consiglio”
In questo ampio spazio i diversi volumi che contengono le varie funzioni del sistema farmacia si articolano in atteggiamento quasi ludico e amabile giocando sotto o sopra l’effetto della luce indiretta con il seguente risultato. Questo taglio organizzativo dello spazio permette maggiore leggibilità spazio e funzione.
Commenta il Dott. Mazzolleni “un cliente che entra con un’ esigenza può trovare una risposta più facilmente. E’ più facile interloquire. La struttura che abbiamo scelto e che abbiamo creato assieme a voi è uno spazio fatto di ascolto e di apertura al cliente molto più sviluppata rispetto alla vecchia Farmacia”.
Appoggiano queste caratteristiche la tecnologia led lineare, nascosta nei tagli nei muri, pavimenti e soffitto che concedono gli stimolo di uno spazio fresco, accogliente, dove si percepisce una atmosfera di marcata vitalità.
In centro alla farmacia “una vetrina nella vetrina” lascia a vista il Laboratorio Galenico dove si miscelano in modo alchemico e si mettono in sincera mostra tecnologia, passione e professionalità.
Caratterizza l’entrata il corner Unifarco, dando vita ad un percorso animato a traverso i diversi reparti dedicati a celiachia, farmaci, prodotti dermoestetici, integratori finchè ad un tratto sorge l’accattivante invito all’area cosmesi dove un micro clima particolare adornato da bambu a tutt’ altezza e carta da parati floreale servono d’anticamera sofisticata ed elegante alla cabina massaggi e alla cabina diagnosi.
Aggiungono i Dottori :
“Con questo NUOVO sistema di farmacia si sviluppano delle strategie commerciali molto più profonde e forti , ci permette lo sviluppo di nuovi mercati, penso all’ integrazione, alla celiachia e alla alimentazione di tipo diverso più attenta alle nuove esigenze dietetiche della gente.”
collaborazione Brugnotto-HiContract
photo credit: Cristian Castelnuovo
FERNANDO MOSCA
2018
Brugherio (MB), Italy
Pharmacies, Projects